1. Il presente regolamento disciplina i diritti e i doveri dell’acquirente e l’impegno della Società nell’assistenza all’acquisto dei prodotti di marchio di L&L Farmaceutica gestiti da FL Group Srl, che il cliente intende per l’appunto acquistare;
  2. Con l’accettazione del presente regolamento, quale condizione necessaria per procedere all’acquisto, il cliente prende atto e sottoscrive ogni singola clausola del presente regolamento e ne accetta integralmente i contenuti,
    in maniera espressa, dichiarando altresì al contempo di averne compreso il contenuto.
  3. Il prodotto acquistato verrà spedito tramite uno dei corrieri di livello nazionale scelto dalla Società. La quale informerà il cliente dell’avvenuta consegna del collo al corriere. Da quel momento in poi le tempistiche di consegna, sono da considerarsi responsabilità del corriere medesimo, anche per eventuali ritardi di cui non risponde la società;
  4. Il Regolamento presente dovrà essere accettato e sottoscritto in uno con l’autorizzazione al trattamento dei dati al momento dell’invio dei medesimi moduli e con le stesse modalità.

Diritto di recesso

  1. In conformità alla normativa europea e nazionale sull’acquisto di merce a distanza, il cliente può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, restituirla alla Società e vedersi riaccreditata la somma spesa decurtata delle spese di spedizione. Ma tanto può avvenire solo alle seguenti condizioni:
    • La confezione non deve essere stata aperta;
    • Le spese di spedizione per la restituzione della merce restano integralmente a carico del cliente
    • La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:
      UDEM PHARMA Srl Via Gazzana Priaroggia n. 83 – 00054 Fiumicino (RM).
      Laddove il cliente richieda il ritiro all’azienda, ove accettato, il rimborso di quanto speso sarà decurtato della somma di 5 euro corrispondente alla spedizione predisposta;
  2. Ove le condizioni descritte in precedenza siano rispettate, e salvo esame della merce restituita, la Società si impegna a riaccreditare la somma ricevuta dal cliente, salvo decurtazione delle spese di spedizione del primo
    invio, entro 60 giorni;
  3. La Società, laddove riscontrasse anomalie o difformità nel prodotto restituito, si riserva di contestare ciò al cliente e di non procedere al rimborso. Il cliente sin da ora presta assenso a tale norma.
  4. Tale regolamentazione vale anche laddove il cliente abbia ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato. Vale a dire nella quantità del medesimo (ad esempio: confezione da 1 kg in luogo di quella da 500g ordinata) anche in tal caso potrà procedere all’invio nel termine dei 14 giorni e l’azienda si impegna a inviargli nei successivi 30 giorni il prodotto corretto. Il corriere di reso resta a carico del cliente, i costi dell’invio dell’articolo effettivamente ordinato restano a carico della società. In tale caso, tuttavia, laddove il cliente chieda alla Società di farsi carico del reso, dovrà versare la somma dovuta per il trasporto alla Società, fino a quel momento non verrà inviato il prodotto effettivamente ordinato;

Rimborso

  1. Tanto detto, laddove la merce, una volta consegnata al cliente dopo la spedizione, dovesse presentare rilevanti danneggiamenti, difformità o alterazioni tali da renderla totalmente inutilizzabile (ad esempio: confezione rotta e polvere dispersa nella scatola; confezione mancante del prodotto), potrà richiedere il rimborso di quanto versato alla società. Fatto salvo il costo della spedizione che in ogni caso non è rimborsabile;
  2. In tal caso, tuttavia, oltre a dover inviare alla società il collo di merce danneggiato, a proprie spese come al punto 4 di tale regolamento, previamente dovrà realizzare delle fotografie della merce nello stato in cui gli è stata consegnata, e allegare le stesse ad una mail da inviare a: resi@Ilfarmaceutici.it. Entro e non oltre 1 ora dalla ricezione della merce;
  3. In tale mail il cliente deve:
    • allegare le foto della merce danneggiata;
    • descrivere brevemente lo stato in cui si trova la merce danneggiata;
    • chiedere espressamente di essere rimborsato e dichiarare di assumersi i costi per la spedizione alla Società della merce danneggiata;
  4. In tal caso la Società, dopo aver riscontrato la mail del cliente, e ricevuta la merce danneggiata, effettuate le doverose verifiche si impegna al rimborso (totale/parziale) entro 60 giorni dal ricevimento della merce danneggiata;

Conclusione

Infine il cliente riconosce che lo stesso può recedere dal contratto con la restituzione della merce, come sopra disciplinato, senza che abbia utilizzato la stessa, o può chiedere il rimborso della somma spesa per l’acquisto laddove vi sia danneggiamento della confezione o difformità della stessa (ad esempio: confezione vuota).
In nessun caso il cliente maturerà il diritto al rimborso per motivi legati alla “efficacia” del prodotto.

Come noto si tratta di prodotto regolarmente registrato ed autorizzato dalle autorità pubbliche preposte. Dunque conforme alla normativa italiana ed europea.

Tuttavia il prodotto non può avere medesimi livelli di efficacia nei confronti di tutti i soggetti e tanto poiché la conformazione, morfologia e caratteristiche di ogni persona variano. I consigli nutrizionali non sostituiscono il parere del medico curante, o comunque del medico che ha consigliato il prodotto. Pertanto il cliente, per il corretto utilizzo del prodotto, deve avvalersi del parere qualificato del medico stesso. L’azienda, in ogni caso, non si ritiene responsabile di un cattivo o difforme utilizzo del prodotto.
Di tanto il cliente si dichiara consapevole ed accetta il contenuto del presente regolamento nel momento della finalizzazione dell’acquisto.